
Oggi l’elettronica gestisce in maniera molto importante il comportamento delle moto, soprattutto delle hypersport. Le case costruttrici devono per forza creare un compromesso che vada bene per tutti gli utenti, sia quelli che vanno al bar con il 1000 da 180cv, sia quelli che lo usano in pista. Cosa ancora più importante per loro, devono sottostare alle severe normative per l’inquinamento. Quest’ultimo fattore spesso si traduce in un erogazione poco fluida,spigolosa e ”strozzata”, con accentuato on-off soprattutto nel range che va dallo 0 al 50% di gas e regimi che vanno dai 1500 ai 7/8000 g/m per le quattrocilindri e dai 1500 ai 5/6000 per le bicilindriche (zona dove vengono fatti i controlli x le omologazioni). Fino a qualche tempo fa l’accesso alla programmazione delle ecu originali era molto problematico,si ricorreva quindi ai classici moduli aggiuntivi. Questi aiutano molto ma comunque hanno i suoi limiti. Oggi invece possiamo intervenire sulla CENTRALINA ORIGINALE(ECU), andando a modificarne i parametri “vitali” per adeguarli ad eventuali modifiche, (come ad esempio sostituzione dello scarico originale o filtro aria) togliere le limitazioni per un utilizzo su pista ed adeguare quindi al meglio il comportamento del mezzo in base alle proprie esigenze. Con il nostro intervento cerchiamo prima di tutto di MIGLIORARE L’EROGAZIONE E LA GUIDABILITÀ SOPRATTUTTO NEL RANGE DI UTILIZZO “STRADALE”. Infatti è soprattutto nella zona 0-50% di gas che (a causa delle severe normative euro 3 e 4) le moto hanno i maggiori problemi di erogazione e fluidità con accentuato 0N-OFF. Tutte le nostre modifiche avvengono tramite connettore ecu e quindi non danneggiano in alcun modo ne centralina ne cablaggio originale, e sono totalmente ripristinabili a costo zero.
TUTTE LE NOSTRE MAPPATURE SONO SVILUPPATE SU BANCO PROVA DINAMOMETRICO, DI CUI DISPONIAMO IN SEDE, per molti modelli possiamo anche effettuare il servizio per corrispondenza, basterà che inviate la vostra centralina, indicando le modifiche fatte alla moto e, salvo modifiche estreme, vi forniremo la mappatura adeguata. Questo permette di abbattere i costi e di permettere, anche ai clienti piu distanti, di usufruire del servizio.
LE PRINCIPALI MODIFICHE EFFETTUABILI SONO (variabili poi da modello a modello di moto)
PER IL SERVIZIO SU SPEDIZIONE STAMPARE, COMPILARE E ALLEGARE IL MODULO-SPEDIZIONE-ECU
OVVIAMENTE POSSIAMO ESEGUIRE ANCHE LA MAPPATURA AL BANCO DEI CLASSICI MODULI AGGIUNTIVI DINOJET, RAPID E BAZZAZ, che possiamo eventualmente fornirvi a prezzi scontati
ATTENZIONE, LA MODIFICA DELLA CENTRALINA PRECLUDE L’UTILIZZO DEL MEZZO SU STRADE APERTE AL TRAFFICO
DECLINIAMO QUINDI QUALSIASI RESPONSABILITÀ DERIVATA DALL’UTILIZZO SCORRETTO.